Samsung Galaxy S10 e S10+ hanno problemi con la disattivazione del display

Quasi un mese è trascorso dal lancio della serie Galaxy S10 di Samsung con cui i sudcoreani hanno portato sul mercato due dei dispositivi più desiderati del momento. Stiamo parlando dell’S10 standard e dell’S10 Plus. Attualmente, dopo alcune settimane di utilizzo, iniziano a trapelare le prime news sulle sensazioni che gli smartphone in questione hanno suscitato a chi li ha acquistati. E, in mezzo ad un clima entusiastico per l’hardware di alto livello e per un design elegante, arrivano anche le segnalazioni dei primi problemi.

Uno in particolare è oggetto delle ultime discussioni su Reddit e Samsung Community e riguarderebbe la funzione di disattivazione del display dello smartphone. Quanti di noi, infatti, sono abituati a tenere il telefono in tasca mentre non lo utilizzano? Ebbene, fino a questo momento, Samsung aveva integrato sui propri dispositivi un sensore che individuava la fase di inutilizzo e la collocazione in tasca e ne disabilitava il display.

Eppure il Galaxy S10 e il Galaxy S10 Plus sembrano avere dei problemi con questa caratteristica. Diversi utenti, infatti, hanno segnalato che, tenendo il proprio smartphone in tasca, si sono verificati dei tocchi accidentali del display. Tutto questo ha delle ripercussioni poco piacevoli sulla durata della batteria di entrambi gli smartphone.

Il problema, poi, pare essere più “fastidioso” quando sul Galaxy S10 è attiva la funzione Always On Display ovvero quando lo smartphone mostra notifiche e orologio anche a display “spento”. Un problema che, sicuramente, dovrà trovare una soluzione ma che nel frattempo sta creando un bel po’ di disagi ai possessori di Galaxy S10 e S10 Plus.

E considerato che persino i midrange e, in generale, gli smartphone di fascia inferiore, garantiscono la protezione in caso di inserimento in tasca ci aspettiamo la pronta risoluzione di questo inconveniente. E voi avete riscontrato un problema di questo tipo? 

Fonte


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: