Samsung Galaxy Book 2 ha Snapdragon 850 | VIDEO Anteprima

Samsung Galaxy Book 2 è tra i prodotti presenti nello stand ufficiale del produttore sudcoreano al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. È l’interpretazione di Samsung dell’idea di 2-in-1 che ha fatto nascere Microsoft con i primi prodotti della gamma Surface: un tablet Windows 10 con tastiera-cover da usare a mo’ di notebook anche in mobilità. La grossa novità di questa seconda generazione introdotta da Samsung è nel processore: si passa dall’architettura Intel x64 dell’originale a quella ARM64 dello Snapdragon 850 di Qualcomm.


Samsung Galaxy Book 2 è stato presentato lo scorso ottobre. Ha un display Super AMOLED da 12 pollici e risoluzione di 2.160 x 1.440 pixel, 4 GB di RAM, 128 GB di archiviazione interna, e un’autonomia dichiarata di ben 20 ore (ecco il vero vantaggio dell’architettura ARM). Tra le porte si annoverano due USB Type-C, un lettore microSD e un jack per le cuffie. Troviamo una fotocamera anteriore da 5 MP e una posteriore da 8 MP.

Il sistema operativo è Windows 10 in modalità S, vale a dire con limitazioni di sicurezza che, tra le altre cose, impediscono l’installazione di app esterne al Microsoft Store. Questa modalità si può disattivare gratuitamente via software effettuando l’upgrade a Windows 10 Home come sulla macchina che abbiamo provato in questa anteprima.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 129 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: