Vive Focus Plus: nuovo visore VR per il rilancio di HTC

HTC starà vivendo una crisi finanziaria senza precedenti (anche i dati di gennaio sono decisamente negativi), ma di sicuro non abbandona lo sviluppo di prodotti dedicati alla realtà virtuale. Così, dopo aver lanciato sul mercato internazionale Vive Focus VR lo scorso novembre, l’azienda taiwanese annuncia Vive Focus Plus, visore standalone evoluzione del modello precedente Vive Focus che sarà mostrato in anteprima al MWC di Barcellona. Il dispositivo incorpora un doppio controller con sei gradi di libertà (6DoF) per offrire all’utente la massima immersione nell’ambiente virtuale.


Destinato prevalentemente all’ambito business, il visore con display 3K AMOLED è comodo da indossare anche durante lunghe sessioni lavorative e integra diverse funzionalità e strumenti per gestire più visori contemporaneamente. Al suo interno è presente la Mobile VR Platform Qualcomm Snapdragon 835, ma la vera novità di Focus Plus è rappresentata dai due controller ad ultrasuoni, dotati di un trigger analogico per il controllo degli oggetti e l’interazione con l’ambiente (virtuale) circostante. I 6 gradi di libertà consentono di sfruttare al meglio il dispositivo specialmente in campo medico, offrendo simulazioni e attività altrimenti non gestibili con controller 3DoF.

Con Vive Focus Plus si avrà accesso all’intera offerta di Viveport Infinity, il servizio a pagamento interamente dedicato ai contenuti in realtà virtuale (giochi, app e non solo) che sarà lanciato ufficialmente il prossimo 2 aprile.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Amazon a 1,115 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: