Intel Pentium Gold G5620: nuova CPU da 4 GHz per la fascia bassa

Intel è pronta a commercializzare un nuovo processore Pentium con frequenza a 4 GHz. Si tratta per la precisione del modello Pentium Gold G5620, avvistato su alcuni shop europei con disponibilità 4 marzo insieme ad altri nuovi processori Pentium e Celeron di fascia bassa. Al momento mancano indicazioni ufficiali da parte del produttore, tuttavia i dettagli emersi fanno pensare a un annuncio fissato per il mese prossimo.


Pentium è uno dei nomi storici tra i tanti modelli di processori Intel: il Pentium 4 è stata una delle CPU più vendute in passato e ha avuto nei modelli con Core Prescott il suo apice. Frequenze di clock molto spinte ed elevati consumi/temperature sono stati tratti distintivi di questi chip, prima dell’avvento dell’architettura Conroe (Core 2).

Negli ultimi anni Intel ha ripreso il brand Pentium riproponendolo come soluzione di fascia bassa accanto ai Celeron, rendendolo più appetibile con le linee Pentium Silver e Pentium Gold. I primi Pentium Gold serie 4000 debuttarono nel 2017 | Intel: i Pentium Kaby Lake diventano Pentium Gold | all’atto pratico delle CPU dual-core con Hyper-Threading (4 thread) basate su architettura Kaby Lake a 14nm.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: