Microsoft al MWC 2019: keynote in diretta domenica 24 febbraio

Microsoft trasmetterà in streaming video il suo keynote al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. La pagina è già online (il link è in fondo alla pagina alla voce FONTE). Stando alla pagina dello streaming, l’appuntamento è per questa domenica, 24 febbraio, alle 18:00 italiane.


Microsoft ha saltato il MWC dell’anno scorso, anche a causa della chiusura del progetto Windows Mobile/Phone. Non è previsto, naturalmente, un nuovo smartphone, ma la presentazione sarà tenuta, oltre che da Satya Nadella, da Alex Kipman, uno dei principali responsabili del visore di realtà aumentata HoloLens; Microsoft non l’ha mai detto esplicitamente, ma in molti sono praticamente certi che sarà presentato il suo erede.


HoloLens 2 è già stato oggetto di numerose indiscrezioni nei mesi passati. Non dovrebbe trattarsi di una rivoluzione rispetto al modello precedente, ma di un sostanziale passo in avanti – soprattutto per quanto riguarda il campo visivo, molto ristretto nella prima generazione. Il SoC dovrebbe passare all’architettura ARM: nello specifico, si parla di un Qualcomm Snapdragon 850, già usato in diversi dispositivi Windows 10. Ci sarà poi la seconda generazione della HPU (Holographic Processing Unit), il chip custom progettato da Microsoft stessa; miglioreranno i sensori, che includeranno anche un Kinect di ultima generazione; infine, l’intero dispositivo sarà più leggero, e quindi più comodo da indossare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: