AMD Radeon VII: compatibilità con Linux dal day-one

AMD Radeon VII supporterà da subito i giochi su piattaforma Linux: a confermarlo è la stessa AMD in un’intervista rilasciata a Forbes. La nuova scheda grafica top di gamma AMD | Radeon VII è la prima GPU gaming a 7 nm e sfida RTX 2080: costerà $699 | è arrivata a sorpresa durante l’ultimo CES di Las Vegas con lo scopo di contenere l’avanzata delle NVIDIA GeForce RTX nel segmento di fascia alta, il tutto in attesa dei nuovi prodotti basati su architettura GPU Navi a 7nm.

L’annuncio di AMD relativo al supporto Linux in gaming arriva in netto anticipo rispetto al lancio ufficiale della Radeon VII, previsto ricordiamo per il prossimo 7 febbraio. L’azienda di Sunnyvale sembra quindi non voler ripetere lo stesso errore commesso con il lancio della Radeon RX590; in quella occasione, infatti, la modifica finale del vBIOS della scheda provocò un’incompatibilità con Linux che fu risolta solo dopo un paio di settimane.


Per questo motivo AMD venne aspramente criticata dalla comunità Linux, mentre con Radeon VII l’azienda sembra voler fare le cose al meglio, cercando di attirare ulteriormente l’utenza gaming Linux, in netta crescita anche grazie a Valve e al supporto Linux esteso a Steam Play che permette di giocare su Linux titoli sviluppati esclusivamente per Windows.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da TecnoTrade Shop a 879 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: