MSI e Kingston: memorie DDR4 overcloccate a oltre 5,6 GHz, è record

MSI e Kingston fanno segnare il nuovo record record mondiale per la massima frequenza DDR4 raggiunta in overclock: oltre 5,6 GHz utilizzando una scheda madre MSI MPG Z390I GAMING EDGE AC in coppia con un processore Intel Core i9-9900K e una buona dose di azoto liquido. Il record mondiale è stato ottenuto dall’overclocker Toppc, sponsorizzato dalla stessa MSI che ha fornito come di consueto l’hardware per questa sessione di overclock estremo.


Toppc, che ha utilizzato un singolo modulo DDR4 targato Kingston, si è spinto fino a quota 5608,8 MHz, mentre il processore Intel Core i9-9900K (QUI la nostra recensione) è stato downcloccato a 816 MHz con soli due core attivi ed Hyper-Threading disabilitato.

MSI non è nuova a questo tipo di record; negli ultimi anni l’azienda ha investito molto nel settore dell’overclocking, non solo per la realizzazione di nuovi prodotti, ma anche sponsorizzando eventi e team sparsi per il globo. Ovviamente il merito di questo risultato non è solo della scheda madre MSI MPG Z390I GAMING EDGE AC; oltre alle capacità dell’overclocker Toppc, va segnalata in primis la bontà del modulo DDR4 Kingston in questione, nonché della più recente piattaforma Intel Z390.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: