Chuwi Ubook è un 2-in-1 completo, economico e senza personalità

Sarà su Kickstarter tra pochi giorni l’ultimo 2-in-1 della giovane azienda cinese. Chuwi Ubook costerà “meno di 400 dollari” ed avrà un aspetto simile a Microsoft Surface, HP Spectre X2, Acer Switch e compagnia bella.


Su uno schermo da 11.6 pollici, IPS, Full HD e con digitalizzatore a 1024 livelli integrato, Ubook girerà su hardware Intel Skylake. La scheda tecnica conta un Intel Core m3-6Y30 (lo stesso di Macbook 12 attuale; un Quad Core a 2.2 GHz con grafica Intel HD 515), 8 GB di RAM LPDDR3, archiviazione M.2 SSD 2280 con opzioni tra 128 GB e 1 TB, una batteria da 30.4 Wh e un set di porte formato da microSD, due USB 3.0, una micro-HDMI, una USB-C e due jack per audio e caricabatteria. Il telaio in metallo sarà spesso 9 mm proprio per supportare questa connettività, ma il peso dichiarato dovrebbe restare basso: circa 760 grammi – tastiera esclusa.

La sua tastiera cover sarà retroilluminata e magnetica sul lembo da attaccare allo schermo, con un angolo di inclinazione e un touchpad integrato. Tutto come su Surface. La kickstand permetterà di inclinare il convertibile fino a 150°, con un disegno che ricorda i modelli Acer.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: