AMD Radeon VII è la prima GPU gaming a 7 nm e sfida RTX 2080: costerà $699

AMD Radeon VII è la prima GPU per videogiochi realizzata con processo produttivo a 7 nanometri. Ne ha parlato Lisa Su, amministratrice delegata della società, nel corso della sua presentazione durante il CES 2019 di Las Vegas. Le informazioni salienti sono queste:


  • Basata sul core grafico AMD Vega di seconda generazione
  • Ha 60 Compute Unit e 3840 stream processor con frequenza massima di 1,8 GHz
  • Supporta fino a 16 GB di memoria HBM2 ​a 2 Gbps con un bus a 4096 e ha una banda per la memoria di 1TB al secondo​
  • Garantisce il 25 per cento in più di performance rispetto alla precedente generazione consumando la stessa energia.


Radeon VII sarà di grande impatto per i creatori di contenuti: +27 per cento in Blender e DaVinci Resolve 15, +29 per cento in Adobe Premiere e ben +62 per cento in OpenCL. E ancora di più per i videogiochi: + 35 per cento in Battlefield V, +25 per cento in Fortnite, +42 per cento in Strange Brigade (Vulkan). I dati citati fanno riferimento a impostazioni grafiche al massimo e risoluzione 4K.

AMD ha mostrato dal vivo le capacità della GPU sfruttando un demo del nuovo titolo della saga Devil May Cry, ovvero DMC5. AMD dice di aver lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo di Capcom per ottimizzare il titolo, che a impostazioni massime e in 4K aveva framerate tra gli 80 e i 100 FPS.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 546 euro oppure da ePrice a 659 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: