AMD al CES 2019: segui la diretta streaming dalle 18:00

AMD ha già lasciato traccia del suo passaggio al CES di Las Vegas con una serie di annunci arrivati a ridosso dell'apertura dell'importante fiera dell'elettronica di consumo, ma gli appuntamenti per fare il punto sulle novità in cantiere non sono ancora terminati. Dopo aver ufficializzato i Ryzen Mobile di seconda generazione e i nuovi processori per i Chromebook, la casa di Sunnyvale è pronta per il keynote di apertura nel quale interverrà Lisa Su, presidente e CEO di AMD.

Si tratta di un evento importante per l'azienda, che prende parte al CES per la prima volta nella storia della manifestazione. Un palcoscenico ideale per illustrare la visione dell'azienda su molteplici temi, come si legge nel comunicato ufficiale: dal futuro del gaming, all'intrattenimento virtuale, sino ad arrivare alla prossima generazione di computer. I dettagli ufficiali al riguardo sono piuttosto scarsi, ma è possibile ipotizzare che parte delle novità riguarderà la roadmap dei chip realizzati con processo produttivo a 7 nanometri.

AMD ha già lanciato i primi chip a 7nm sul finire dello scorso anno, ma si è trattato di prodotti destinati al mercato server e datacenter - ovvero le CPU Epyc 2 e le GPU Radeon Instinct MI60 e MI50. In prospettiva futura, il nuovo processo produttivo, che permette di incrementare ulteriormente le prestazioni e di migliorare i consumi rispetto al nodo a 12nm, verrà utilizzato anche nei chip destinati al segmento consumer ed importanti indicazioni in tal senso potrebbero emergere proprio nel corso del keynote.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da ePrice a 1,068 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: