Huawei MateBook 13 al CES 2019: Video anteprima

Huawei ha portato al CES 2019 MateBook 13, il portatile che era stato presentato in Cina a novembre. Una buona occasione per iniziare a toccarlo con mano e per conoscere più nel dettaglio il prospetto delle caratteristiche tecniche e le configurazioni disponibili. Si tratta di un’ulteriore aggiunta alla gamma di portatili del produttore cinese che, nel corso del 2018, si è strutturata con MateBook X Pro e MateBook D. E’ un notebook ultra sottile equipaggiato con display da 13″ (risoluzione 2160 x 1440 pixel e aspect ratio 3:2) e processori Whiskey Lake.


Le cornici dello schermo da 4,4 mm permettono di raggiungere un rapporto schermo scocca pari all’88% che è buono, anche se non al vertice della categoria – si veda, per restare in tema di CES, la recente proposta di ASUS. Due le configurazioni previste: la prima con CPU Intel Core i5 8265U, scheda video integrata UHD 620 e colorazione Mystic Silver, la seconda con Intel Core i7 8565U, scheda video dedicata GeForce MX150 (con 2GB di RAM GDDR5 e 25 Watt di TDP) e colorazione Space Gray. Per entrambe la sono previsti 8GB di RAM LPDDR4.

I componenti sono alloggiati in una scocca unibody in metallo che, nonostante le dimensioni contenute (21,1 x 28,6 x 1,49 cm), permette di ospitare una tastiera full size, molto comoda da utilizzare. I tasti sono ampi e la corsa è di 1,2 mm. Poco sotto si trova un touchpad, stretto e lungo, mentre nell’angolo superiore destro il pulsante di accensione con lettore di impronte digitali integrato. A tenere a bada i ”bollenti spiriti” di CPU e GPU interviene il sistema di raffreddamento Shark Fin Design 2.0 a doppia ventola: può raggiungere le 8.000 rotazioni al minuto, ma anche ridurle in automatico durante la riproduzione di video e audio. .


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da Unieuro a 978 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: