HP e Acer: al CES 2019 i primi chromebook con processori AMD

HP e Acer presentano i primi chromebook con processori AMD al CES 2019. Il modello di HP si chiama Chromebook 14, mentre quello di Acer Chromebook 315; entrambi useranno i chip A4 e A6 progettati espressamente per Chrome OS. Delle caratteristiche tecniche di questi processori abbiamo parlato approfonditamente ieri in questo articolo; il succo è che sono grosso modo equivalenti alle linee Pentium e Celeron di Intel, e forniscono potenza a sufficienza per la fascia bassa garantendo al tempo stesso un'autonomia rispettabile. HP stima 9 ore, Acer addirittura 10.

Acer Chromebook 315

Il portatile di HP ha un display da 14 pollici con risoluzione 720p, 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione. La versione base, con AMD A4, costerà 269 dollari e sarà disponibile negli USA entro fine mese. Il device di Acer, invece, costa solo (a partire da) 10 dollari in più, ma ha un display da 15,4 pollici FHD (tecnologia IPS).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da ePrice a 1,066 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: