ASUS, al CES 2019 i notebook gaming TUF con processori Ryzen Mobile 2a gen

ASUS amplia la gamma di notebook gaming TUF con due nuovi modelli basati sui più recenti processori AMD Ryzen Mobile di seconda generazione. Si tratta in dettaglio dei notebook ASUS TUF X505DY e FX705DY, sostanzialmente identici per design e caratteristiche tecniche, ma differenti per le dimensioni del display: il primo è un 15,6 pollici, il secondo un più generoso 17,3". Entrambi i notebook utilizzano un pannello IPS FHD con refresh da 60 Hz e supporto AMD FreeSync, anche se ASUS offre l'opzione per un pannello da 120 Hz sul modello X505DY.

A guidare i nuovi notebook ASUS c'è un AMD Ryzen 5 3550H, chip 4c/8t con GPU integrata Vega 8 e un TDP di soli 35 watt; il sottosistema grafico vanta anche una GPU dedicata Radeon RX 560X, mentre per quanto riguarda la memoria troviamo RAM DDR4 2666 MHz e storage con SSD NVMe fino a 512GB in coppia con un disco ibrido (SSHD) FireCuda (max 1TB).

I notebook ASUS serie TUF sono certificati MIL-STD-810G e integrano diverse funzionalità mirate ai gamer: tastiera gaming HyperStrike con retroilluminazione RGB regolabile (Armoury Crate), connettività WiFi AC e supporto DTS per le cuffie con audio surround 7.1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: