Huawei Y5 Lite è ufficiale con Android Go a 100€, Honor 8A lo sarà tra pochi giorni

Il successo di Android Go, versione alleggerita del sistema operativo di Google per smartphone ultra economici con componenti di fascia bassa, è stato abbastanza rilevante negli ultimi mesi. Non a caso stanno aumentando a dismisura i dispositivi con questo OS preinstallato. E adesso ne è appena stato annunciato un altro: Huawei Y5 Lite. Il terminale ha debuttato in Pakistan con un design in classico policarbonato nelle colorazioni nero e blu e con un prezzo che si aggira intorno ai soli 100 euro.

Purtroppo non ci sono notizie a proposito del suo sbarco in Europa, ma nel frattempo possiamo elencarvi le sue caratteristiche. Huawei Y5 Lite ha un compatto display 18:9 da 5,45 pollici con risoluzione HD+. Il telaio nasconde un processore quad-core MediaTek MT6739, un solo GB di RAM e una memoria da 16 GB che si può espandere via micro SD. Il comparto fotografico è formato da un sensore principale da 8 MP con apertura f/2.0 e uno frontale da 5 MP con apertura f/2.2.

La batteria ha una capienza di 3020 mAh e dovrebbe essere abbastanza per garantire un’ottima autonomia dati i componenti a basso consumo. Da specificare che Huawei Y5 Lite è ancora basato su Android 8.1 Oreo nonostante esista già una versione di Android Go basata sul più recente Android 9 Pie.

fonte


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: