Il video promo di Nokia 9 PureView svela 5 fotocamere posteriori, Android One e Snapdragon 845

A proposito dell’esistenza di Nokia 9 PureView, il prossimo top di gamma di HMD Global, abbiamo avuto conferma diverse volte. Ma lo smartphone non era mai stato mostrato nel dettaglio come nel video trapelato online ieri, che rappresenta decisamente il leak più eclatante mai emerso a proposito di questo dispositivo. Si tratta infatti di un video promozionale che non solo mostra il device in tutto il suo splendore, ma ne illustra anche le funzionalità salienti. Il video mostra Nokia 9 PureView con ben 5 fotocamere sul retro, confermando tutti i render e le foto emersi finora.

Gli obiettivi consentiranno l’uso della modalità ritratto con effetto bookeh regolabile, il cambio della messa a fuoco dopo aver scattato la foto (probabilmente perchè ognuna delle 5 fotocamere scatterà la foto in contemporanea con le altre) e una modalità notturna che catturerà 10 volte più luce rispetto ai telefoni cellulari attualmente sul mercato.

Un comparto fotografico che potrebbe rivelarsi il più impressionante che sia mai stato montato su un telefono cellulare. Nokia 9 PureView avrà un PureDisplay dalla diagonale di 5,99 pollici, con delle cornici abbastanza evidenti e sprovvisto di notch. Si tratterà però di un display eccelso con risoluzione Quad HD e standard HDR10, nonchè un lettore di impronte digitali integrato nello schermo.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Nokia 9 PureView sarà alimentato, sempre stando al video, dal SoC Snapdragon 845 supportato da una RAM da 6 GB e 128 GB di memoria. A bordo ci sarà Android One basato su Pie con almeno 2 anni di aggiornamenti software major, e sarà supportata la ricarica wireless. Il design si comporrà di scocca in vetro e profilo in metallo. Adesso non ci resta che attendere conferme per la data di uscita.


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: