NVIDIA GeForce RTX 2060: dal 15 gennaio a $349 | Foto e benchmark leaked

NVIDIA GeForce RTX 2060 è protagonista di una nuova consistente fuga di notizie ad opera dei colleghi di VideoCardz. La fonte ha fornito nel corso del weekend utili indicazioni sia sulla data di uscita e sul prezzo, sia sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni, senza trascurare alcune foto che ritraggono la nuova proposta di fascia media di NVIDIA (ved. quella in apertura e le due a seguire).


La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 7 gennaio prossimo, con una disponibilità effettiva nei negozi a partire dal 15 gennaio. Le versioni Founders Edition e dei partner basate sul reference design avranno lo stesso prezzo, ovvero 349 dollari. Saranno poi commercializzate versioni custom – prezzi e modelli ancora da confermare.

Secondo la fonte, la GeForce RTX 2060 avrà 1920 CUDA core, 240 Tensor core, 30 RT core, 120 TMU e 48 ROPs. Per il momento, si fa riferimento ad un unico modello dotato di 6GB di memoria RAM GDDR6 – ma le varianti potrebbero essere ancor più numerose. Il boost clock nominale sarà di 1680 MHz, sia per le Founders Edition, sia per i modelli reference – tale parametro sarà più elevato nel caso dei modelli custom dei partner.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: