Le pagelle 2018 di HDblog | Video

Si chiude l’anno e arriva il momento di tirare le somme, analizzare i principali trend e aziende che si sono distinte per innovazione e risultati. Per restringere il cerchio ne abbiamo scelte 10, le abbiamo discusse in video e le argomentiamo in questo articolo conclusivo che riserva diverse sorprese. Oltre ai nostri tradizionali voti abbiamo infatti deciso di dare la parola anche a voi, lettori assidui che ogni giorno ci seguite con tanta partecipazione, attraverso il sondaggio sui migliori smartphone proposto qualche giorno fa.


Nel 2018 del mobile è stato l’anno del notch, o meglio, della sua consacrazione (e crocifissione) definitiva. Elemento amato (poco) e odiato (molto) che ha fatto il bello e il cattivo tempo a seconda delle sue dimensioni e invasività. Se ne sono accorti i principali produttori, alcuni hanno infatti tirato dritto e saltato a piè pari questa soluzione e altri cercato invece delle soluzioni alternative: pop-up camera (Oppo Find X), Slider (Xiaomi Mi Mix 3 e Honor Magic 2) e, in chiusura, il foro (vedi Honor View 20). Quest’ultimo sembra il più accreditato a prendere il posto della tacca, ritenuto meno ingombrante e capace di mimetizzarsi meglio tra gli elementi della UI. Non dimentichiamo anche il lettore d’impronte sotto al display, ormai un “must” per i nuovi top in arrivo.


Ma non si è parlato di soli smartphone, anzi, i notebook stanno riemergendo pian piano dalla crisi degli scorsi anni a discapito dei tablet puri, praticamente scomparsi dal mercato ad eccezione dei soliti highlander Apple iPad e iPad Pro. Anno particolarmente interessante anche per il mondo dei TV, con i primi modelli 8K commercializzati da Samsung e Sharp e tecnologie sempre più avanzate. E poi ci sono gli indossabili, con smartwatch che rimangono sempre interessanti e più avanzati, penso soprattutto all’ottimo Watch Series 4, al Gear Watch ed altri pochi indipendenti come TicWatch. Una delle poche soluzione Android Wear interessanti, il sistema Google non ha infatti brillato per supporto (ormai da anni).


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 759 euro oppure da ePrice a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: