Vivo NEX 5G, mostrato il prototipo del futuro smartphone cinese con Snapdragon 855

In base a quanto trapelato, importanti news sono in arrivo per tutti i fans del marchio cinese Vivo. Dopo il successo del Vivo NEX, infatti, è stato esposto in pubblico, in uno stand Qualcomm, un prototipo di un nuovo smartphone. Si tratta del nuovo Vivo NEX 5G, dispositivo contraddistinto dal supporto delle reti 5G e dal processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Non è sicuramente il primo smartphone 5G che viene “mostrato” quest’anno.

Nelle scorse settimane, infatti, si sono fatti avanti in questo senso grandi nomi come Oppo e Xiaomi. Il mercato cinese, dunque, è attivamente al lavoro per l’integrazione di questa tecnologia sui propri smartphone. o sviluppo del nuovo Vivo NEX 5G è comunque terminato già da un paio di mesi. L’azienda cinese stessa, infatti, aveva comunicato in agosto di essere a buon punto in tal senso.

Rispetto al modello attuale, però, il nuovo Vivo NEX 5G prevede una notevole ottimizzazione della batteria oltre che ad una nuova estetica e altre migliorie tecniche. E non ci stupisce nemmeno più di tanto che Vivo abbia messo in mostra questo suo prototipo dal momento che sono diversi anni che l’azienda stessa lavora nel potenziamento dell’esperienza di rete dei propri dispositivi. E il 5G non poteva sicuramente rappresentare un’eccezione.

Si pensa che già in occasione del prossimo MWC di Barcellona che, lo ricordiamo, si terrà alla fine di febbraio, tutti i principali OEM al mondo metteranno in mostra i prototipi dei loro prossimi smartphone 5G. Non è escluso che rivedremo il Vivo NEX 5G proprio in quest’occasione e chissà, potrebbe essere anche l’occasione per racimolare qualche informazione in più sul dispositivo.

E tutto questo a breve distanza dall’ufficializzazione della nuova variante Dual Display Edition. A questo punto dobbiamo solo avere pazienza e attendere. Ulteriori indiscrezioni, è ovvio, non tarderanno ad arrivare.

fonte

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: