NVIDIA GeForce GTX 1160 svelata da Lenovo, GPU Turing senza ray-tracing?

Insieme alle GeForce RTX MXM, NVIDIA potrebbe presentare a breve un’altra linea di schede grafiche mobile, si tratta delle GeForce GTX 11. A confermare alcune indiscrezioni circolate sulla rete nei giorni scorsi è il partner Lenovo, che, aggiornando le specifiche dei notebook Legion Y530 e Y7000P, inserisce come opzione grafica una misteriosa GeForce GTX 1160.


Nella pagina ufficiale del prodotto (link in FONTE) non si trovano dettagli tecnici sulla scheda in questione; il produttore cinese indica che la GeForce GTX 1160 sarà disponibile in tagli da 3 o 6 GB, senza divulgare ulteriori informazioni su un prodotto ancora non ufficialmente presentato.

Al momento non è chiaro se questa ipotetica serie GeForce GTX 11 sia destinata esclusivamente al segmento notebook o arriverà anche sul mercato desktop. Stando alle notizie circolate fino ad ora, la linea GeForce GTX 11 dovrebbe basarsi su GPU con architettura Turing (12nm) ma senza supporto alla tecnologia ray-tracing.


La riconferma di un’azienda che cerca l’equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 469 euro oppure da Amazon a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: