Blizzard inaugura un sistema di moderazione per le chat su Twitch

Con l’avvicinarsi dei quarti di finale del torneo Overwatch Contenders, Blizzard sta testando un nuovo metodo di filtrare la chat di Twitch. Da sempre, la casa produttrice sta cercando modi per rendere più piacevole il proprio comparto online. La famosa piattaforma di streaming è purtroppo spesso sede di comportamenti negativi. Combattere l’odio, il razzismo e i discorsi inappropriati è il motivo che ha portato alla lavorazione di questo nuovo sistema di moderazione. Per accedere alla chat, sarà necessario collegare il profilo Twitch con l’account di Battle.net. Ciò ha scatenato alcune controversie, come nota l’utente Nicole Carpenter su Twitter:

Qui ci sono lati positivi e negativi. L’affidabilità è una cosa buona, ma c’è anche da contare l’aumento della sorveglianza che non inquadra i problemi fondamentali di Twitch e non contribuisce alla costruzione di una sana community. Ci sono ancora troppi pochi dettagli per esprimere un giudizio.

Il nuovo sistema sarà attivo dal 28 dicembre fino al 12 gennaio, durante gli Overwatch Contenders. Trovate tutte le informazioni e le ultime notizie sul sito ufficiale del torneo.

https://platform.twitter.com/widgets.js

The post Blizzard inaugura un sistema di moderazione per le chat su Twitch appeared first on VIGAMUS Magazine – Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.


Source: Videogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: