Doomba: creare livelli di Doom con un robottino aspirapolvere

Rich Whitehouse, game developer e designer, ha trasformato un piccolo aspirapolvere Roomba in “una creatura mezza capra, mezza codice”. I robottini si basano su una tecnologia chiamata VSLAM, che crea una piccola mappa dettagliata dell’abitazione. Ciò permette di schivare gli ostacoli e scegliere un percorso ottimale per le pulizie. Whitehouse ha pensato di sfruttarla per uno scopo più “ludico”. Nasce quindi Doomba, l’aspirapolvere che trasforma la tua casa in un livello di Doom. Sul suo blog, lo sviluppatore scrive:

Ho presto capito che c’era una chiara opportunità di servire il Signore Oscuro concependo una pletora di algoritmi empi volti alla realizzazione di uno dei più grandiosi progetti mai creati in suo nome. Allo stesso tempo, sarei stato in grado di scatenare un terrificante gioco di parole per tormentare l’umanità.

Potete trovare tutti i dettagli di Doomba sul sito di Rich Whitehouse.

https://platform.twitter.com/widgets.js

The post Doomba: creare livelli di Doom con un robottino aspirapolvere appeared first on VIGAMUS Magazine – Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.


Source: Videogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: