PlayStation Classic, prezzi stracciati a causa delle scarse vendite

Il nuovo prodotto targato Sony, PlayStation Classic, in grado di colpire nel profondo la parte più nostalgica degli appassionati di vecchia data, non è riuscito a raggiungere il numero di vendite previsto ed a causa di ciò molti rivenditori statunitensi stanno applicando forti sconti sulla mini console. Prendiamo ad esempio Amazon USA che dal prezzo di listino originale di $99.99 ha scontato di quasi un terzo la console, vendendola ad un totale di $69.95. Una grande taglio se pensiamo anche al fatto che l’ultima mini console Sony è stata rilasciata sul mercato appena il 3 dicembre scorso. Un lancio non molto soddisfacente secondo quanto riportato da Media Create, con un piazzamento di appena 120.000 unità sul mercato giapponese nella sola prima settimana. Un dato allarmante se messo a paragone con quello dello SNES Classic mini che, nello stesso lasso di tempo, ha venduto tre volte tanto. Ricordiamo che l’iniziativa, attualmente, è un esclusiva per il territorio americano ma confidiamo che opzioni simili verranno rese disponibili anche in territorio nostrano. 

Se siete interessati a conoscere la lista completa dei giochi disponibili all’interno della mini console, potere leggere il nostro articolo cliccando qui. Cosa ne pensate di PlayStation Classic? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti. Vi lasciamo al trailer del prodotto.

 

 

 

 

The post PlayStation Classic, prezzi stracciati a causa delle scarse vendite appeared first on VIGAMUS Magazine - Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.

Source: Videogiochi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: