Resident Evil 2 Remake, Capcom modifica i requisiti per la versione PC

Secondo un annuncio ufficiale da parte di Capcom, la casa di sviluppo dietro la famosa serie di videogiochi horror Resident Evil, i requisiti per la versione PC del nuovo capitolo Resident Evil 2 Remake sono stati modificati a poco meno di un mese dal rilascio sul mercato. Dalle informazioni rilasciate le modifiche apportate ai precedenti requisiti sono sostanzialmente due. Il primo cambiamento è riferito al clock del processore Intel I5-4460 di cui ogni riferimento è stato rimosso tra i requisiti minimi. Precedentemente potevamo trovare riportata una velocità di 2.70 GHz, valore errato e rimosso data l’inesistenza in commercio di un processore I5-4460 con tali specifiche. La seconda modifica apportata invece riguarda la lista dei Sistemi Operativi consigliati, con la rimozione di Windows 8 data la cessazione del supporto per tale sistema. Capcom ha comunque evidenziato il fatto che tutti i giocatori potranno aggiornare il proprio sistema a Windows 8.1 per ovviare al problema in modo totalmente gratuito. Di seguito riportiamo la lista completa dei requisiti minimi e quelli consigliati:

Minimi

  • Sistema operativo: Windows 7, 8.1, 10 (64-bit)
  • Processore: Intel Core i5-4460 o AMD FX-6300 o superiore
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 o AMD Radeon R7 260x con 2GB Video RAM
  • DirectX: Versione 11

Consigliati

  • Sistema operativo: Windows 7, 8.1, 10 (64-bit)
  • Processore: Intel Core i7-3770 o AMD FX-9590 o superiore
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 480 con 3GB VRAM
  • DirectX: Versione 11

La nuova versione rimasterizzata di Resident Evil 2 sarà disponibile dal 25 dicembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Secondo un ulteriore indiscrezione trapelata per errore dal Microsoft Store, inoltre, sembra che una versione di prova giocabile, chiamata 1-Shot Demo, verrà distribuita prossimamente e resa disponibile fino al 31 gennaio, dovrà essere portata a termine entro un tempo limite di 30 minuti. Se siete interessati a conoscere tutti i gadget a tema Resident Evil 2 disponibili per l’acquisto, potete leggere il nostro articolo a riguardo cliccando qui. Vi lasciamo al trailer del gioco.

 

The post Resident Evil 2 Remake, Capcom modifica i requisiti per la versione PC appeared first on VIGAMUS Magazine – Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.


Source: Videogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: