Apple sta preparando un nuovo iPad Mini per il 2019?

Quest’anno Apple ha rinnovato la serie iPad Pro con dei tablet che si contraddistinguono dalla massa per delle prestazioni straordinarie e per avere i bordi più sottili mai visti su questo tipo di dispositivo. La serie iPad Mini, però, non è stata aggiornata, e non viene rilasciato un nuovo modello dal 2015, anno in cui Cupertino ha ufficializzato la quarta generazione.

Molti hanno attribuito questa decisione della mela al fatto che i tablet di piccole dimensioni sono sempre meno usati, pensando che Apple avrebbe abbandonato definitivamente questa line-up. Stando al China Business Times però, l’azienda è al lavoro su un nuovo iPad Mini, quello di quinta generazione, da ufficializzare nel 2019. Qualora ciò sia vero, ci troveremo di fronte ad un tablet di fascia economica. E il nuovo iPad Mini potrebbe non essere l’unico tablet economico di Apple per il 2019: l’azienda starebbe infatti lavorando ad un nuovo iPad (2019) che succederà a quello dello scorso anno.

Questo modello avrebbe un display con una diagonale superiore a 10 pollici, mentre la serie Mini ha display da 7,9 pollici. Per tagliare sui costi di produzione, stando a quanto trapelato, Apple avrebbe deciso di equipaggiare i nuovi tablet con degli schermi prodotti dall’azienda coreana BOE. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma data l’affidabilità della fonte ci aspettiamo ulteriori notizie nei prossimi mesi.

fonte: China Business Times

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: