AMD Athlon 220GE e Athlon 240GE ufficialmente disponibili sul mercato

In attesa del CES e del probabile lancio delle APU Ryzen Mobile (ne abbiamo parlato pochi giorni fa in occasione di alcuni benchmark), AMD ha annunciato la disponibilità dei nuovi processori Athlon 220GE e Athlon 240GE. Si tratta di due soluzioni che vanno a completare l’offerta entry level dei processori AMD con grafica dedicata Radeon Vega integrata.


Ovviamente parliamo di prodotti basati su architettura Zen e completamente compatibili con la piattaforma AM4, scelta che apprezziamo perchè lungimirante e sicuramente a favore di eventuali futuri aggiornamenti del proprio sistema.


Athlon 220GE e Athlon 240GE sono prodotti che si inseriscono nella fascia bassa del mercato e che vanno a competere direttamente con le soluzioni Pentium di Intel. Si tratta di processori dotati di 2 core fisici e 4 thread, con una frequenza operativa di 3,4 e 3,5 GHz. Il TDP dichiarato è di 35W e in entrambi i casi abbiamo una componente grafica AMD Radeon Vega 3.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, in offerta oggi da Pskmegastore a 237 euro oppure da Amazon a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: