Per Nokia 6 c’è il primo firmware beta di Android 9 Pie in rete

Buone notizie per tutti i possessori del Nokia 6. Stando a quanto emerso online, sembra proprio che sia arrivato il momento tanto atteso, ovvero il primo pezzo della “torta” realizzata da Google. Stiamo ovviamente parlando di Android 9 Pie, l’ultima versione del robottino verde rilasciata lo scorso mese di agosto dal colosso di Mountain View. L’ormai celebre forum XDA ha rivelato il primo firmware beta basato proprio su Android 9 Pie, quindi l’update definitivo è ormai imminente.

Anche il Nokia 6 può quindi cominciare ad avventurarsi nello straordinario mondo di Android 9 Pie con questa prima versione sperimentale. Uno sviluppatore XDA ha già pubblicato tutto sul forum, dando così la possibilità agli utenti di procedere già al download e all’installazione. Il topic specifica che si tratta di una ROM che non include al suo interno il Play Store: nonostante questo particolare, la prima versione sperimentale è compatibile con tutti i Nokia 6 a livello globale, comprese la variante lanciata in Italia.

Tuttavia, sono proprio gli sviluppatori del famosissimo forum a mettere sull’attenti i possessori di Nokia 6 e a ricordare che è sempre meglio far svolgere l’intera procedura a qualcuno particolarmente esperto di modding Android. Ricordiamo che il Nokia 6 è stato lanciato lo scorso anno con un processore Qualcomm Snapdragon 430, abbinato ad una GPU Adreno 505.

fonte: XDA Developers


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: