NVIDIA Titan RTX disponibile in Italia, ecco come va nel 3DMark e nei giochi

NVIDIA Titan RTX è stata annunciata a inizio dicembre, ed è ora finalmente disponibile in Italia a un prezzo di 2699 euro. La potente scheda grafica basata su architettura Turing è di fatto un nuovo riferimento per il segmento delle workstation di fascia alta.

Come per le precedenti versioni, anche la Titan RTX è una scheda che nasce per ambiti come il deep learning, l'intelligenza artificiale e l' elaborazione dati. Le caratteristiche tecniche molto vicine a una GeForce RTX 2080 Ti a un prezzo praticamente doppio non ne fanno una soluzione adatta ai gamer; tuttavia, c'è già qualche appassionato che è riuscito a metterci le mani sopra e condurre qualche test in overclock.

NVIDIA TITAN RTX - SPECIFICHE TECNICHE

Oltre a essere la più potente scheda grafica nel segmento di fascia enthusiast, Titan RTX è la prima della serie a introdurre il supporto alla tecnologia ray-tracing. A bordo troviamo una GPU Turing TU102 da 18,6 miliardi di transistor, capace di 14,2 TFLOPS e dotata di 72 RT Core dedicati al ray-tracing in tempo reale. Ma vediamo meglio le specifiche della Titan RTX confrontate con la "sorella" GeForce RTX 2080 Ti:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: