Nokia 9 PureView ottiene la certificazione Bluetooth: arriverà al CES o MWC 2019?

Di Nokia 9 PureView, che dovrebbe essere il prossimo top di gamma di HMD Global, si sente parlare davvero da molto tempo. Ciò specialmente perchè l’ultimo modello di punta il colosso finlandese lo ha rilasciato a Febbraio di quest’anno e con un processore che è dello scorso anno. Pian piano però sembra che stia per arrivare una svolta: lo smartphone ha infatti appena ricevuto la certificazione del Bluetooth SIG che segue quelle già ottenute dal 3C cinese e dal MIIT.

Ciò suggerisce che l’uscita del top di gamma è davvero imminente, tanto che molti sono sicuri a proposito della sua presentazione al CES 2019 di Gennaio o al MWC 2019 che si terrà a fine Febbraio. Tra l’altro, nella seconda ipotesi, sarebbe passato anche un anno dal lancio dell’8 Sirocco. La certificazione Bluetooth SIG rivela 3 codici di modello di Nokia 9 PureView: TA-1082, TA-1087 e TA-1094. L’unica caratteristica tecnica rivelata è la presenza della connettività Bluetooth 5.0, ultimo standard disponibile.

Purtroppo non sappiamo altro da questa certificazione, ma dai leak trapelati finora evinciamo che Nokia 9 PureView potrebbe avere un display OLED da 5,9 pollici con risoluzione Quad HD+ ed un processore Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a 8 GB di RAM. A bordo potrebbero inoltre esserci ben 4150 mAh di batteria e ben 5 fotocamere sul retro che potrebbero comporre il comparto fotografico più impressionante mai visto su uno smartphone.

via


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: