I migliori stickers WhatsApp da scaricare gratis su Android

A parecchio tempo dall’arrivo sulla concorrente Telegram, finalmente anche su WhatsApp sono sbarcati gli adesivi. Le emoticon, le immagini, le GIF animate e le faccine non sono più l’unico modo per divertirci e mostrare le nostre emozioni e il significato dei concetti che vogliamo esprimere ai nostri amici e parenti.

Gli stickers WhatsApp sono qualcosa di molto più stiloso: sulla nostra applicazione possiamo avere una collezione di adesivi tutti catalogati in pacchetti e categorie, sempre a portata di mano proprio come le emoji e i simboli. Ma mentre questi ultimi sono sempre gli stessi e non si possono aggiungere faccine nuove da richiamare con la tastiera, la libreria degli sticker WhatsApp può invece essere infinita e contenere tantissimi adesivi.

Questo grazie al fatto che si possono scaricare sempre nuovi adesivi da aggiungere servendosi del Play Store o di file APK esterni. Addirittura è possibile anche creare autonomamente un adesivo o un pacchetto gratis partendo da qualsiasi foto. Dopodichè, per vedere tutti gli adesivi di cui abbiamo effettuato il download e l’aggiunta all’app, basterà toccare il simbolo della faccina in basso a sinistra nelle chat, quindi scegliere l’icona dell’adesivo e scegliere quello che più ci piace.

In questo articolo abbiamo raccolto i migliori stickers WhatsApp da scaricare gratis per Android sotto forma di pacchetti. Se invece volete capire come aggiungere all’app qualsiasi tipo di adesivo o come crearne da zero, vi rimandiamo alla guida su come scaricare adesivi gratis per WhatsApp e faccine animate.

I pacchetti che vi proponiamo sono quasi tutti scaricabili gratis, basta andare sui relativi link per il Play Store per effettuare il download e l’installazione di smile, adesivi a tema e tante altre tipologie di divertenti sticker WhatsApp. Una volta aggiunti gli adesivi, potete disinstallare le applicazioni tramite cui li avete inseriti in WhatsApp e quelli già inseriti rimarranno presenti ugualmente.

EasyCodesBR

stickers whatsapp

Questo di EasyCodesBR è uno dei pacchetti di stickers WhatsApp più forniti ed anche apprezzati che si possono attualmente trovare sul Play Store. Contiene adesivi WhatsApp gratis categorizzati in base al tema che rappresentano, e ce ne sono davvero tantissimi. Sono tutti organizzati in pacchetti e a fianco di ogni pacchetto viene riportata la dimensione di esso e un tasto per aggiungerlo all’applicazione.

Si va dalle serie TV ai film famosi, passando per gli animali, i personaggi di famose meme e le faccine. E questi sono solo alcuni dei pacchetti che troverete all’interno di questa applicazione che risulta davvero tra le più fornite. E i feedback degli utenti lo dimostrano pienamente. Sceglierete questo pacchetto generalista o andrete su qualcosa di più specifico?

Talimedia

stickers whatsapp

Il pacchetto di stickers WhatsApp di Talimedia ha molto in comune con quello precedente di cui vi abbiamo parlato. Si tratta infatti di adesivi WhatsApp gratis di tanti tipi diversi, opportunamente catalogati in base al tipo di pacchetto. Troverete pacchetti dedicati a videogiochi, altri a cartoni animati, altri ancora alle meme e così via. Sono disponibili di molte dimensioni diverse a seconda dei gusti dell’utente.

A fianco ad ogni pacchetto presente, c’è la dimensione in KB di ognuno per capire quanto occupano in termini di memoria, e qualora si decida di installarli è sempre disponibile un tasto per aggiungerli con un solo tap all’applicazione. Segnaliamo che sul Play Store questo pacchetto ha una classificazione PEGI 16, quindi attenzione alla fruizione da parte di bambini e ai ragazzi con età inferiore a 16 anni.

Telegram

stickers whatsapp

Come gli appassionati più accaniti sanno, Telegram è l’applicazione in cui hanno spopolato principalmente gli adesivi, ed è principalmente per questo se adesso esistono anche gli stickers WhatsApp. Nell’occasione dell’arrivo degli adesivi anche sull’app della cornetta verde, perfino la stessa Telegram ha deciso di portare degli stickers WhatsApp installabili anche su quest’ultima.

L’applicazione contiene per la precisione 10 pacchetti di sticker WhatsApp, che sono perlopiù a tema animali. Si tratta di adesivi di grandi dimensioni perfetti per divertire e per esprimere emozioni. Gli animali raffigurati sono infatti spesso impegnati nel riprodurre espressioni oppure attività che le persone fanno di solito durante la giornata.

Disney

stickers whatsapp

Quali stickers WhatsApp possono essere più belli e divertenti per i bambini se non quelli dei più famosi cartoni animati e film di animazione della Disney? Ebbene, anche Disney ha pensato di pubblicare sul Play Store dei pacchetti di stickers WhatsApp dedicati proprio ai personaggi dei suoi cartoni e film.

Ci sono diversi pacchetti disponibili, ma evidenziamo che sono gli unici a pagamento di questa selezione. Per averli però basta pagare pochi euro al massimo, una spesa del tutto giustificata per la bellezza degli adesivi che poi andrete a ottenere. Come già accennato sono diversi i pacchetti disponibili, tra cui abbiamo quelli di Topolino davvero molto belli, e quelli del recente film di animazione Ralph Spacca Internet.

Approfittiamo per informarvi che Disney ha pubblicato sul Play Store anche pacchetti di emoji e di GIF animate che si possono utilizzare insieme agli stickers WhatsApp.

Sticker Store by joaas

stickers whatsapp

Proprio come il Play Store è un negozio in cui si possono trovare tantissime app gratis e a pagamento da scaricare, Sticker Store è un negozio in cui scaricare, stavolta esclusivamente in via gratuita, centinaia di stickers WhatsApp.

Nello specifico gli sviluppatori ci informano che l’app permette di scaricare gratis oltre 1200 stickers WhatsApp da aggiungere all’applicazione. Inoltre l’app continua ad aggiungere nuovi pacchetti da scaricare ogni giorno, quindi è anche in costante aggiornamento. C’è davvero molto per quanto riguarda le meme, quindi se state cercando degli stickers WhatsApp divertenti avete trovato il posto giusto per voi.

Ci sono anche tantissimi pacchetti a tema animali, cartoni animati ed anime giapponesi. Non mancano quelli dedicati ai manga, ai videogiochi e ai grandi titoli del mondo del cinema. I pacchetti sono tutti organizzati per categorie con un’interfaccia utente molto facilmente comprensibile.

Meme Stickers

stickers whatsapp

Questa applicazione si caratterizza per la presenza esclusiva di stickers WhatsApp dedicati alle meme: quelle immagini e vignette ricorrenti che si condividono ogni giorno sulle applicazioni di messaggistica e sui social network per ridere e far ridere. Ne troverete davvero di tutti i tipi, dal classico Troll al Doge, e ci sono anche tanti dei tormentoni che hanno spopolato nel mondo del web durante gli anni, tra cui il Doge e nyan cat.

Non manca davvero nulla del mondo delle meme, e ogni pacchetto visualizzato ha al suo fianco le dimensioni per tenere sempre sotto controllo la memoria. Aggiungerli è facilissimo, basta cliccare un semplice tasto + situato al fianco del pacchetto di meme che si vuole scaricare. Gli stickers WhatsApp di Meme Stickers sono oltre 600 e aumentano costantemente.

Crea i tuoi adesivi!

stickers whatsapp

Se le applicazioni e i pacchetti di stickers WhatsApp presenti nella selezione non sono ancora abbastanza per voi, sappiate che potete creare anche da zero i vostri adesivi WhatsApp gratis, con le vostre mani.

Per farlo non dovete fare altro che scaricare l’app Sticker maker, anch’essa del tutto gratuita. Una volta che siete in quest’app, avrete la possibilità di creare adesivi a partire dalle foto che scattate con il vostro smartphone, oppure da qualsiasi tipo di immagine che scaricate dal web o che i vostri amici vi inviano.

Avrete la possibilità di ritagliare a mano parte delle immagini oppure di farle diventare degli adesivi per intero, senza nessuna modifica. Una volta realizzato uno sticker WhatsApp, basta un singolo tocco per aggiungerlo all’applicazione e poi potrete inviarlo a chiunque vogliate.

Vedi anche…


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: