Fitbit OS 3.0 è una botta di vita per gli smartwatch Versa e Ionic

Fitbit annuncia di Fitbit OS 3.0. La nuova versione del sistema operativo è in distribuzione su Fitbit Ionic e Fitbit Versa, mentre non ci sono ancora informazioni sulla compatibilità con gli altri smartwatch dell'azienda. Molte le novità introdotte: da quelle grafiche, come una nuova dashboard con più informazioni, a quelle funzionali come il supporto a nuove applicazioni di terze parti, e le nuove API Exercise e Scientific, rispettivamente per creare apps complesse e per analizzare i dati e le statistiche raccolti dai sensori degli orologi.

Con Fitbit OS 3.0 è possibile usare su Fitbit Ionic e Fitbit Versa la modalità "Goal Based", basata sulle obiettivi. Serve ad impostare un obiettivo da raggiungere con una determinata serie di esercizi (ad esempio: calorie bruciate, serie, distanza, tempo trascorso) così da vedere i progressi in tempo reale sul display dello smartwatch. Il "Female Health Tracking", o "Monitoraggio della salute femminile", invece, arriverà ad inizio 2019; servirà a tenere traccia del ciclo mestruale registrando sintomi e regolarità nel corso del tempo.

Le novità grafiche permettono di avere più dati nella dashboard integrata sul display così da rendere meno frequente il loro controllo sull'app per smartphone. Cose come i bicchieri d'acqua bevuti, le ore di sonno, il peso, e le misurazioni cardio. Lato app, Fitbit annuncia nuovi quadranti ed il supporto ad applicazioni diffuse nella comunità come Couch to 5K (per trasformare una persona sedentaria in una capace di correre una gara da, almeno, 5 km), Genius Wrist e MySwimPro (per allenamenti in piscina e successiva analisi). Altri nomi importanti, come Charity Miles, FitBark, Gold’s Amp, Mindbody, Noonlight e TRX, arriveranno ad inizio 2019.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da Media World a 979 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: