Cyberpunk 2077: Gli analisti prevedono il rilascio per la fine del 2019

Uno dei titoli più attesi dal momento del suo annuncio, durante il maggio del 2012 alla conferenza estiva della casa di sviluppo CD Project Red (The Witcher), è sicuramente Cyberpunk 2077. Il gioco di ruolo action-adventure sviluppato da CD Project Red e finanziato dall’editore CD Project non ha fatto altro che far parlare di se durante tutto il corso di questi ultimi 6 anni. Ora arrivano ulteriori supposizioni da parte di alcuni analisti polacchi che, secondo un loro attento esame, vede il rilascio del gioco previsto per gli ultimi mesi del 2019.

Al momento non si conosce nessun dettaglio ufficiale su eventuali finestre di lancio, non sappiamo neppure se il gioco verrà effettivamente distribuito nel corso del prossimo anno, ma secondo quanto dichiarato da Vestor Dom Maklerski in un documento (scritto in polacco e che potete consultare cliccando qui) l’attesa sembrerebbe avere una data di scadenza. Il documento condiviso in rete è stato tradotto in italiano per voi di seguito:

Cyberpunk 2077 vs RDR2 (Red Dead Redemption 2): continuiamo a stimare un debutto nel quarto trimestre del 2019, con un fatturato di 19 milioni di copie solo nel quarto trimestre e un reddito di 1,9 miliardi di PLN (circa 525 milioni di dollari). Durante una videoconferenza il Board ha confermato che la qualità rimane la massima priorità assoluta per CD Projekt, e Cyberpunk 2077 non sarà meno elaborato e lucido di RDR2. Per fare un confronto, le vendite di RDR2 (lordo) sono state di 725 milioni di USD nei primi tre giorni dalla spedizione, 15 milioni di copie entro i primi otto giorni e 17 milioni di copie nei primi dodici giorni (dati da Take Two). Il gioco è stato rilasciato solo su console PS4 e Xbox One. Con questo in mente, le nostre previsioni per CP2077 (Cyberpunk 2077) sembrano molto riservate – ricorda che il gioco sarà simultaneamente sulle console [PS4 e Xbox] e PC. Crediamo anche che il mondo fantascientifico di Cyberpunk dovrebbe essere più popolare tra i giocatori rispetto al selvaggio West.

Tralasciando il forte interesse nel rendere Cyberpunk 2077 un titolo di alto valore qualitativo simile a giochi tripla A più recenti (Red Dead Redemption 2 ad esempio), l’elemento che più attira l’attenzione è sicuramente tutta l’importanza riposta nel far uscire il prodotto nel corso dell’ultimo trimestre del 2019, come riportato nel documento. Ci teniamo comunque a ricordare che tutto ciò sopra riportato è il frutto del lavoro di analisti polacchi con risultati assolutamente non ufficiali ne confermati dalla casa di sviluppo. Siamo dunque più vicini al nuovo lavoro di CD Project Red di quanto pensiamo o dovremmo attendere ancora molto? Nell’attesa vi invitiamo a condividere le vostre opinioni nello spazio dedicato ai commenti.

The post Cyberpunk 2077: Gli analisti prevedono il rilascio per la fine del 2019 appeared first on VIGAMUS Magazine – Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.


Source: Videogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: