Recensione Anne Pro 2 | FWC EP15

Anne Pro 2 è una tastiera meccanica Bluetooth con layout 60% e illuminazione RGB. Segue la Anne Pro del 2016, e corregge i problemi di quel modello con nuovi switch, un nuovo hardware e un nuovo firmware. Costa circa 80 euro se comprata da negozi europei come candykeys.com; qualcosa in meno, al netto delle tasse doganali, se importata dalla Cina.

Fun with Caps! è una nuova serie di HDblog.it con recensioni e prove alle migliori tastiere meccaniche in commercio. Proviamo modelli per il mercato consumer, da gaming o da ufficio, e prodotti di nicchia, da veri intenditori. Per ricevere le notifiche dei nuovi episodi è consigliato iscriversi al canale Youtube di HDblog.it. C’è anche una playlist dedicata. Buon divertimento!

I ragazzi di ObinSlab (una start-up con sede all’Università di Scienze e Tecnologia di Taicang City, Jiangsu, Cina) hanno migliorato la maggior parte dei componenti interni di Anne Pro 2 ma anche lasciato intatto il formato, le dimensioni e il peso. Ne è uscita una tastiera da 29 x 10 cm circa, piccola a sufficienza per stare in uno zaino ma larga abbastanza per coprire il poggiapolsi di un portatile dai 13 pollici in su. Le tastiere 60% hanno cinque file di tasti e nessun PAD direzionale o tastierino numerico. Sono apprezzate per la portabilità e per l’ergonomia: permettono di scrivere con i tasti centrati allo schermo e di avvicinare parecchio, rispetto ad una tastiera full size, il mouse al braccio destro o sinistro che sia. La postura finale è più naturale per le usa, molto simile all’approccio dei computer portatili.

Anne Pro 2 è disponibile con telaio bianco o nero, opaco e ruvido quindi anti-graffio. L’esterno è tutto in plastica, ma il backplate interno in metallo spesso la rende solida a sufficienza e stabile anche al centro dei tasti. Ci sono tastiere meccaniche molto migliori di questa, ma anche modelli “di marca” venduti a prezzi doppi che al tatto risultano molto più precari, economici, brutti. La solidità di una tastiera contribuisce parecchio alle sensazioni che si hanno durante la scrittura. Da questo punto di vista, Anne Pro 2 è un prodotto riuscito, migliore dell’edizione passata e paragonabile ai modelli di riferimento come la Vortex Pok3r e la GH60.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: