Super Smash Bros. Ultimate conquista due nuovi record

Il nuovo titolo picchiaduro Super Smash Bros. Ultimate, rilasciato lo scorso 7 dicembre in esclusiva per la console portatile Nintendo, ha conquistato al lancio il record di vendite su Nintendo Switch in territorio giapponese. Le più rosee previsioni sono state ampiamente confermate dagli ultimi dati di vendita. Sembra infatti che secondo quanto riportato dalla rivista giapponese Famitsu, il gioco targato Nintendo abbia raggiunto l’impressionante numero di 1.238.358 copie vendute su territorio nipponico, tra il 7 e il 9 dicembre 2018. Questi dati tuttavia, non sembrano tenere in considerazione di quelle distribuite in formato digitale, fattore che ne comporta ovviamente, un notevole incremento. Un secondo record sembra esser stato battuto, pare infatti che l’ultima incarnazione della serie di picchiaduro Super Smash Bros. sia il capitolo di maggior successo nel giorno del lancio, rispetto alle versioni precedenti, fattore che lo porta a conquistare l’ulteriore record come capitolo di maggior successo al lancio nella storia dell’intero franchise. 

Le novità non finiscono qui. Sembra infatti che il nuovo prodotto facente parte della stessa serie. sia riuscito a trainare le vendite della console stessa con un incremento di 278.313 pezzi venduti in più nel corso di una sola settimana. Valore impressionante se si considera che al momento il numero totale di tale console in Giappone risulta essere di 6.116.566 pezzi. Tra una calorosissima accoglienza da parte di critica e pubblico, Il nuovo prodotto sviluppato dalla grande N sembra non trovare alcun ostacolo di fronte al suo cammino, percorso che lo porterà molto probabilmente ad avere un posto riservato nell’olimpo dei videogiochi del genere. Una vera e propria macchina da soldi che continuerà sicuramente a stupirci in futuro. Cosa ne pensate a riguardo? Considerate meritato tutto il successo del nuovo Super Smash Bros. Ultimate o avete una diversa opinione a riguardo? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti. Se siete curiosi di saperne di più, in riferimento alle diverse migliorie apportate dal primo aggiornamento del gioco, potete consultare il nostro articolo cliccando qui.

 

The post Super Smash Bros. Ultimate conquista due nuovi record appeared first on VIGAMUS Magazine – Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.


Source: Videogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: