EVGA HYBRID: il dissipatore ibrido per GeForce RTX 2070 ed RTX 2080

EVGA HYBRID è il nuovo sistema di dissipazione proposto dall'azienda californiana, una soluzione pensata per le GeForce RTX 2070 ed RTX 2080, le più recenti schede grafiche NVIDIA basate su architettura GPU Turing. Il produttore, che ormai da tempo realizza soluzioni custom per raffredare le proprie schede di fascia alta, propone un kit ibrido standalone composto da un AiO a liquido e un classico dissipatore full-cover a singola ventola.

EVGA XC/XC2 HYBRID utilizza un radiatore da 120mm con base in rame per raffreddare la GPU, mentre i chip di memoria GDDR6 e i VRM sono dissipati da un radiatore in alluminio con ventola blower posta sulla parte posteriore del PCB.

Al momento EVGA non ha fornito dati sulle prestazioni del kit, tuttavia è facile intuire che questa soluzione sia decisamente più efficiente dei classici dissipatori ad aria a singola ventola. Sul sito del produttore leggiamo inoltre che, EVGA HYBRID non è compatibile con i modelli EVGA FTW e purtroppo neanche con la RTX 2070 Founders Edition.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: