EVGA prepara una GeForce RTX 2080 ti per overclocker | Rumor

EVGA potrebbe presentare a breve una nuova scheda grafica GeForce RTX "Kingpin Edition" destinata agli overclocker; a suggerirlo è una foto postata su Instagram dello stesso Kingpin (nome d'arte di Vince Lucido), l'overclocker di fama internazionale che da anni collabora con l'azienda statunitense, riuscendo tra l'altro a farsi intitolare un'intera linea di schede grafiche.

La foto in questione propone parte del PCB di una misterosa scheda grafica, equipaggiata con un Tek-9 Icon, sistema di raffreddamento che viene utilizzato solitamente per le sessioni di overclock con azoto liquido. Considerando che EVGA produce solo schede grafiche NVIDIA, e che Kingpin nei suoi test mira sempre a infrangere nuovi record, è molto probabile che quella in foto sia proprio la nuova EVGA GeForce RTX 2080 Ti Kingping Edition; un prodotto che, come per le precedenti versioni, sarà venduto in edizione limitata.

Al momento non è trapelato alcun dettaglio tecnico sulla scheda, tuttavia ci aspettiamo un prodotto collocato nella fascia enthusiast come gli altri modelli K|NGP|N proposti fino ad ora. Questa serie infatti, vanta componentistica di fascia premium, chip selezionati e particolarmente propensi all'overclock, PCB modificati, nonché sistemi di dissipazione proprietari ad altissime prestazioni. Mancano anche informazioni sul prezzo, ma è molto probabile che EVGA utilizzi la vetrina del CES di Las Vegas per mostrare il nuovo modello Kingpin Edition, che, per logica, dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre 2019.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: