AMD Ryzen 3000 e Radeon 3000: online le presunte specifiche tecniche | Rumor

I processori Ryzen 3000 tornano sotto i riflettori dopo il recente video pubblicato dal canale youtube AndoredTV, un'interessante anteprima di quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche della nuova lineup di processori AMD per il segmento desktop, nonchè delle schede grafiche Radeon RX 3000. Va specificato che si tratta di informazioni non verificate o ufficiali, e nonostante il canale in questione abbia dimostrato in passato di avere fonti attendibili, il tutto va preso con le dovute cautele.

I processori Ryzen di terza generazione (o Ryzen 3000) saranno basati su architettura Zen 2 con processo produttivo a 7nm; questo passaggio permetterà senza dubbio un'ottimizzazione dei consumi, ma su tutto un incremento del numero dei core e delle frequenze di clock.

AMD Ryzen 3000 - Ryzen 3 a 6 core per arrivare ai Ryzen 9 da 16c/32t

Stando ai dati snocciolati da AndoredTV, con i Ryzen 3000 AMD utilizzerà un approccio simile ai più recenti EPYC ROME, ossia un I/O die a 14nm collegato a 1/2 chiplet che integrano da 6 a 8 core Zen 2. Come per i Ryzen 2000, ci saranno ovviamente anche delle versioni con grafica integrata (Ryzen 3X00G) che utilizzeranno in questo caso una GPU con architettura Navi.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Amazon a 498 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: