Honor Magic 2 calcola peso e calorie dei cibi inquadrandoli con la fotocamera

Spesso, negli ultimi tempi, ci siamo soffermati sulle ottime caratteristiche di Honor Magic 2, il nuovo dispositivo che il sub-brand di Huawei ha rilasciato ufficialmente in tempi piuttosto recenti con ottime specifiche. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, sembra che lo smartphone stia ottenendo un nuovo aggiornamento, che porta con sè alcune funzionalità davvero molto interessanti.

In particolare, l’update che sta riguardando lo “slider phone” di Honor permetterà al device di identificare il peso dei cibi e le calorie tramite la fotocamera. Come si evince anche dagli screenshot che stanno circolando online, all’utente basterà inquadrare il cibo con la cam dell’Honor Magic 2 per ottenere tutte le informazioni necessarie su un qualsiasi alimento. Si tratta di un’altra splendida innovazione apportata dall’intelligenza artificiale integrata in HiVision, simile a quanto abbiamo visto con Google Lens.

Va tuttavia precisato che a volte il rilevamento può risultare fallace, individuando un cibo al posto di un altro. La build è individuata nel codice C00E131R1P1, e il peso dell’aggiornamento è di 591 MB. L’update è in fase di distribuzione tramite OTA: ciò significa che nel giro di qualche giorno raggiungerà tutti gli Honor Magic 2. Il device è alimentato con un processore HiSilicon Kirin 980 e una batteria da 3500 mAh.

via: XDA Developers

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: