AMD, nuovo chipset X570 con PCI-E 4.0 già al Computex 2019

La roadmap AMD apparsa in rete svela diversi interessanti dettagli su ciò che l'azienda presenterà nel corso dei prossimi mesi. Spicca la presenza del chipset X570 che, a quanto pare, sarà svelato durante il prossimo Computex di Taipei. Si tratterà del primo chipset a supportare la tecnologia PCI-E di quarta generazione, compatibile anche con i nuovi processori Zen 2 con architettura Vega a 7nm.

Le slide, pubblicate da Gamers.com.tw, provengono da una presentazione privata di Gigabyte che potrebbe risalire a qualche mese fa. Nelle immagini si possono infatti notare la piattaforma B450 e il chip Athlon 200 GE evidenziati in rosso in quanto non ancora ufficiali al momento della pubblicazione delle slide.

L'unica novità certa del chipset X570 sembra essere la presenza del supporto alle PCI-E 4.0. Un'evoluzione sicuramente importante che permetterà di ottenere elevate prestazioni: si parla di 16 GT/s (gigatransfer al secondo), ovvero il doppio della bandwith delle attuali PCI-E 3.0, mantenendo comunque la retrocompatibilità.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: