NVIDIA guida il mercato delle schede video discrete per desktop

NVIDIA è leader del mercato delle GPU discrete per desktop con un market share che ha toccato il 74,3% alla fine del terzo trimestre 2018. Un risultato positivo per l'azienda di Santa Clara che si inserisce però in un contesto nel quale le consegne di schede grafiche desktop sono diminuite del 19,2% rispetto ai tre mesi precedenti e del 36,1% anno su anno.

Parliamo quindi del 14,9% in meno rispetto alla media degli ultimi 10 anni. Un risultato anomalo, frutto di una valutazione errata di quelli che sarebbero potuti essere gli sviluppi del mercato delle criptovalute. Solitamente, infatti, il terzo trimestre è sempre caratterizzato da una crescita più o meno forte rispetto ai mesi precedenti.

I dati giungono da un'analisi svolta dalla compagnia Jon Peddie Research che, dopo aver rilasciato un report riguardante il mercato globale delle GPU (desktop e mobile), ha voluto dettagliare la situazione del settore delle schede grafiche discrete per sistemi desktop.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: