Intel, arrivano i driver GPU "Modern" per Windows 10 basati su UWP

Intel abbraccia la piattaforma UWP/Modern di Windows 10 per i suoi driver grafici, presentando i Windows Modern Driver, anche chimati Universal Windows Driver. Sviluppati in collaborazione con Microsoft, supportano solo le GPU integrate nei processori più recenti (a grandi linee da Skylake in poi) e si possono scaricare da Windows Update.

Riguardo all'esperienza d'uso, per l'utente normale la transizione non dovrebbe comportare grossi intoppi. Windows Update aggiornerà automaticamente i driver con la vecchia architettura, ora considerati legacy. Per gli utenti avanzati, è bene invece tenere a mente qualche dettaglio:

  • Tornare indietro ai driver legacy è una procedura sconsigliata, complessa e che potrebbe causare instabilità anche gravi al sistema operativo.
  • Intel consiglia vivamente di installare i driver Universal usando Windows Update o il file EXE che viene fornito sul sito ufficiale Intel. Usando altri metodi, come l'installazione dei file INF, si potrebbero causare instabilità anche critiche al sistema.

La prima versione ufficiale del driver Universal è la 25.20.100.6444, disponibile da poche ore. Aggiunge il supporto ai seguenti giochi:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: