Microsoft progetta una tastiera cover per Surface Pro ancora più sottile

Microsoft sta progettando una Surface Keyboard Cover ancora più sottile di quella attualmente in circolazione. L'accessorio potrebbe essere presentato in contemporanea con il Surface Pro di nuova generazione, che dovrebbe arrivare a metà 2019 e secondo le fonti di ZDNet sarà profondamente rinnovato. Il brevetto, in particolare, si concentra sulla riduzione degli ingombri del trackpad.

Uno dei disegni descrive un trackpad ricavato "tagliando" o "incidendo" direttamente la cover della tastiera su tre lati; quello più lungo vicino alla barra spaziatrice rimane invece fisso. Premendola, quindi, una parte rientra nella scocca (si parla di qualche millimetro). Sotto quest'area potrebbe essere incluso un tasto meccanico per garantire una risposta tattile precisa e soddisfacente per l'utente. I controller dei sensori touch sarebbero poi integrati direttamente nel PCB della tastiera, risparmiando così ulteriore spazio.

Naturalmente un brevetto non è garanzia di realizzazione effettiva: come ben sappiamo i colossi tecnologici depositano continuamente nuove invenzioni, e solo una porzione minore vede effettivamente la luce.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 540 euro oppure da ePrice a 602 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: