Intel, rumor su un processore a 10 core di fascia mainstream

Un rumor diffuso tramite un forum taiwanese nelle scorse ore fa riferimento ad una presunta CPU Intel a 10 core che rientrerebbe nella famiglia di soluzioni Comet Lake-S. Una soluzione inedita di cui sembrano essere state rivelate alcune specifiche nel corso di un meeting con alcuni partner. Ancora nessuna novità per quanto riguarda il processo produttivo che, nel caso in cui questo progetto venga confermato, dovrebbe comunque restare quello attuale a 14nm.

A catturare l'attenzione degli addetti ai lavori è stato però il numero di core: 10 unità, due in più rispetto all'attuale top di gamma del segmento mainstream, ovvero il Core i9 9900k che può contare su 8 core fisici. La stessa fonte avanza anche l'ipotesi secondo cui Intel possa utilizzare un sistema di interconnessione dual ring bus per realizzare la nuova CPU. Un'informazione, ancora da verificare, che non sgombra il campo dai dubbi sulle latenze.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: