Intel Comet Lake U, primi segnali dei processori per notebook Core 9000U

Intel potrebbe presentare a breve i processori Core 9000 serie U per il segmento mobile. A suggerirlo è il partner Lenovo, che, aggiornando il datasheet del notebook IdeaPad S530, inserisce nelle opzioni di configurazione tre nuovi modelli Core 9000U; tra questi troviamo anche il probabile top di gamma Core i7-9550U.

Intel ha presentato le prime soluzioni desktop Core di nona generazione lo scorso ottobre, chip basati sul più recente processo produttivo a 14nm++, che ha permesso al produttore di aumentare sia il numero dei core sia le frequenze di clock. Per quanto riguarda la controparte mobile, l'azienda al momento non ha fornito dettagli, anche se in molti si aspettano un refresh per il mercato delle CPU per notebook (e questo nonostante l'attuale situazione di shortage).

Le prime indiscrezioni sui Core 9000U erano trapelate questa estate; si tratta dei successori degli attuali processori Whiskey Lake, conosciuti con nome in codice Comet Lake U. Anche Comet Lake U dovrebbe beneficiare del processo produttivo ottimizzato 14nm++, garantendo una migliore efficienza energetica e frequenze operative più spinte rispetto alla precedente generazione.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 499 euro oppure da ePrice a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: