Honor 10 Lite è ufficiale con Android Pie e prezzo sotto i 200€ in Cina

Huawei ha annunciato un altro dei suoi midrange, l’ennesimo per quest’anno, per cercare di abbracciare tutte le fasce di prezzo. Il nuovo smartphone si chiama Honor 10 Lite ed è stato ufficializzato in Cina con caratteristiche che crediamo lo porteranno in netta competizione con Xiaomi Mi 8 Lite. Rispetto alla sua variante standard dal mercato ormai da mesi i miglioramenti estetici sono palesi. La scocca è rimasta in elegante vetro, con anche delle colorazioni a sfumatura, ma la notch sul display adesso è a goccia.

E’ stato rimosso il lettore di impronte digitali frontale che ora passa sul retro, ma i bordi sono ora molto più sottili. Nonostante si tratti di Honor 10 Lite e di solito le varianti Lite siano più piccole di quelle “normali”, questo ha in realtà uno schermo più grande con 6,21 pollici e ovviamente la risoluzione Full HD+. Il processore è quello che Huawei ormai include in gran parte dei suoi medio-gamma: l’octa-core Kirin 710, con il supporto a GPU Turbo 2.0 per aumentare le prestazioni grafiche.

honor 10 lite

La memoria RAM è di 4 o 6 GB in base alla variante, mentre la memoria interna arriva fino a 128 GB. La doppia fotocamera è presente solo sul retro con 13 e 2 MP di risoluzione (apertura f/1.8), ma quella frontale ha ben 24 MP ed è supportata dall’intelligenza artificiale, in grado di riconoscere almeno 8 scene e di ottimizzare i selfie imparando a riconoscerli nel tempo. C’è anche una modalità ritratto che consente la modifica della forma del volto, le luci, i colori, gli occhi (dimensione e colori) e il bianco dei denti.

honor 10 lite

La batteria è solamente nella media, anzi, forse anche al di sotto, con 3000 mAh di capacità. C’è però Android Pie già installato e personalizzato da EMUI 9. Honor 10 Lite è stato lanciato sul mercato cinese nelle colorazioni Midnight Black, Lily White, Gradient Blue e Gradient Red, con un prezzo base di 175 euro (4/64 GB) che sale a 215 e 240 euro rispettivamente per le configurazioni di memoria 6/64 GB e 6/128 GB.

fonte

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: