NVIDIA RTX 2060 non prima di sei mesi, ancora troppe 1060 in magazzino

Il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha approfittato della conferenza di presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre per comunicare agli investitori alcuni dati riguardo le scorte di GPU Pascal ancora presenti nei magazzini che giustificherebbero il ritardo nella disponibilità delle nuove GPU Touring di fascia media.

È una situazione figlia di quanto accaduto un anno fa o poco più, quando il boom del mining e la crescente richiesta di GPU portò NVIDIA a esaurire le proprie scorte e, successivamente, ad aumentare i volumi di produzione per far fronte alle vendite. Ora, con le richieste delle GPU Pascal praticamente azzerate, che l'azienda si ritrova a dover fare i conti con un eccesso di schede prodotte e mai vendute.

Addirittura, stando alle dichiarazioni della stessa NVIDIA, pare che ci siano talmente tante GTX 1060 invendute da poter far fronte alle richieste di due trimestri. A questo punto è ovviamente nell'interesse dell'azienda cercare di smaltire il più possibile le scorte prima di immettere sul mercato nuovi quantitativi di GPU con caratteristiche sovrapponibili a quelle già presenti in commercio.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 619 euro oppure da ePrice a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: