MSI RTX 2070 AERO ITX, prima GPU Turing in formato compatto

MSI RTX 2070 AERO ITX potrebbe essere la scheda grafica più compatta basata su architettura NVIDIA Turing: è infatti la prima GeForce RTX di cui si ha notizia ad utilizzare un form-factor ITX e per questo caratterizzata da dimensioni molto contenute. Dal portale videocardz arriva la prima immagine della nuova scheda targata MSI, non ancora ufficialmente presentata, ma a quanto pare in dirittura d'arrivo.

Il formato scelto dall'azienda, destinato a sistemi compatti ITX e/o microATX, richiede come di consueto qualche compromesso: in questo caso infatti, a parte la rivisitazione di PCB e dissipatore, il produttore ha dovuto eliminare anche i connettori NVLink e VirtualLink. Stando sempre alla fonte e all'unica immagine al momento disponibile, la MSI RTX 2070 AERO ITX sembrerebbe priva del connettore USB-C, nonché dell'uscita DVI.

La MSI RTX 2070 AERO ITX utilizza un dissipatore a singola ventola che copre tutto il PCB; osservando il package, si evince che la scheda non arriverà con overclock di fabbrica, mentre, considerando le schede grafiche ITX di precedente generazione, dovremmo essere di fronte a un prodotto con TDP non superiore ai 175W.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 749 euro oppure da Unieuro a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: