Apple MacBook Pro con AMD Radeon Pro Vega Graphics ora disponibile

Come anticipato lo scorso 30 ottobre, nel corso del suo ultimo evento, Apple ha anche colto l'occasione per aggiornare i MacBook Pro di ultima generazione aggiungendo tra le opzioni di configurazione la possibilità di scegliere due nuove schede grafiche. Parliamo della AMD Radeon Pro Vega Graphics 16 e della AMD Radeon Pro Vega Graphics 20.

Sin da subito, alla pagina di configurazione dei MacBook Pro sul sito Apple, compreso quello italiano, era comparsa la nota che informava della possibilità di avere queste nuove opzioni a partire dalla fine del mese di novembre. Opzioni che sono state attivate con qualche giorno di anticipo dal momento che già da oggi è possibile ordinare il modello top di gamma, per quanto riguarda i notebook della mela, scegliendo una delle due opzioni sopra descritte.

Nonostante caratteristiche simili, le due schede grafiche si differenziano per essere dotate rispettivamente di 16 e 20 CU e quindi 1024 e 1280 stream SP. La Vega 16 opera poi ad una frequenza di 1185 MHz con 4GB di memoria HBM2 a 1,5 Gbps su bus a 1024 bit. Stessa configurazione di memoria per la Vega 20 che offre però una frequenza di 1300 MHz. Entrambi i chip sono poi realizzati con processo a 14nm FinFET.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 480 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: