Vivo Y95 è ufficiale e Oppo aggiorna tutti i Realme a ColorOS 5.2

Grandi novità sono arrivate in Cina per le sorelle Vivo e Oppo di BBK Electronics. La prima ha svelato un nuovo smartphone: Vivo Y95, destinato al segmento economico, con specifiche tecniche da medio-gamma. La seconda invece ha annunciato un nuovo aggiornamento per tutti gli smartphone del suo sub-brand Realme. Partendo dalla prima, il dispositivo ufficializzato si presenta con un design dalle colorazioni a sfumatura ed un display da 6,22 pollici in risoluzione HD+.

Non è ancora chiaro il modello del processore: mentre precedenti indiscrezioni riportavano MediaTek Helio P22, adesso dalle Filippine ci giunge voce che si tratta dello Snapdragon 439 di Qualcomm. Sappiamo però per certo che la RAM è da 4 GB e la memoria interna ammonta a 64 GB e si può espandere con micro SD. Vivo Y95 ha un retro che ospita una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel, mentre frontalmente c’è un obiettivo da 20 Megapixel.

Troviamo anche 4030 mAh di batteria, chiaro segno (insieme al display HD+) che questo dispositivo durerà molto a lungo con una singola carica. Lo smartphone è entrato in commercio nelle Filippine a 262 dollari nelle colorazioni Starry Night Black e Aurora Red, e dovrebbe presto arrivare in India con un prezzo di 206 dollari. Oltre all’annuncio di Vivo Y95 c’è anche l’aggiornamento ColorOS 5.2 che Oppo ha rilasciato per Realme 1, 2, 2 Pro e C1 tra le notizie cinesi più importanti del giorno.

oppo realme

L’aggiornamento porta con sè miglioramenti nella navigazione dell’interfaccia utente, la patch di sicurezza di Novembre (solo per 2 e C1) e un assistente intelligente in grado di riconoscere gli oggetti, scansionare codici, aiutare gli utenti alla guida ed altro. Il roll out non è immediato ma inizierà alla fine di Novembre.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: