Un leak ci mostra quello che potrebbe essere il nuovo visore Valve

Solo ieri un leak di quattro foto pubblicate su Imgur ci ha mostrato quello che potrebbe essere il nuovo visore di realtà virtuale della Valve. L’headset mostrato si tratta ovviamente di un prototipo, ma svela dei dettagli su quello che potrebbe diventare il prodotto finale. Come prima cosa, possiamo notare un paio di somiglianze con il Vive Pro. Il cinturino è infatti rimasto per lo più invariato: sembrano essere ancora presenti sia il sistema di regolazione con la rotella sia le cuffie integrate. Sono inoltre ancora presenti le due telecamere frontali, seppur disposte in modo leggermente diverso.

Head strap, cuffie integrate e telecamere frontali sono molti simili al Vive Pro

Apparentemente questo nuovo modello segue un approccio più simile a quello di Oculus Rift, nascondendo i fotodiodi per il tracking sotto la scocca. Questo significa che l’headset dipende ancora da sensori esterni come i modelli precedenti. D’altronde i Knuckles, i nuovi controller Valve ancora in sviluppo, dipendono dalla stessa tecnologia. Dalle immagini, inoltre, non sembra che questi prototipi implementino alcun sistema per tracciare gli occhi, chiudendo le porte a tecnologie come il Foveated Rendering. Tuttavia essendo questo un prototipo, è soggetto a future modifiche, seppur Valve non abbia ancora confermato la veridicità delle immagini.

The post Un leak ci mostra quello che potrebbe essere il nuovo visore Valve appeared first on VIGAMUS Magazine - Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.

Source: VR News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: