L’acclamato Super X-FI sarà presto disponibile anche in europa

Da pochi giorni negli USA è possibile preordinare il Super X-FI AMP di Creative, un amplificatore per cuffie che aumenta notevolmente la qualità dell’audio. Questo piccolo dispositivo ha già ottenuto un successo strepitoso al lancio in Singapore, con addirittura il 99% degli utenti che sono rimasti impressionati dalla sua prestazione, un numero molto al di sopra della media di questa industria. Questo avvenirìstico prodotto sarà disponibile all’acquisto anche in Europa a partire da gennaio 2019.

Ecco le dichiarazioni di Darran Nathan, il Business Director di Super X-Fi:

Siamo entusiasti del feedback che abbiamo ricevuto da quando abbiamo lanciato Super X-Fi. Migliaia di persone sono passate a trovarci nel Quartier Generale di Creative nelle ultime settimane per prendere il loro SXFI AMP. Abbiamo offerto loro un servizio ad hoc e abbiamo fatto provare loro alcune demo. Il team ha colto questa meravigliosa opportunità per interagire personalmente con tutti loro e vedere come gli utenti rispondevano alla prova del Super X-Fi. Abbiamo ottenuto un grande tasso di soddisfazione da questo considerevole gruppo di clienti casuali appartenenti a tutti i ceti sociali. Molti hanno detto di aver avuto la pelle d’oca ascoltando la magia del Super X-Fi, mentre altri sono rimasti scioccati dal fatto che anche le tracce musicali mono siano state realizzate per far sì che sembrasse un concerto dal vivo

Sim Wong Hoo, CEO di Creative Technology, è rimasto molto soddisfatto dal risultato ottenuto dal Super X-FI AMP, e intende continuare ad evolverlo:

Siamo orgogliosi di condividere la notizia riguardante il fatto che oltre il 99% delle persone che hanno acquistato SXFI AMP si sono rivelati essere molto soddisfatti! Questo va molto oltre la mia immaginazione. Onestamente, sarei stato estasiato se avessimo anche solo raggiunto l’80%. Per questo vorrei ringraziare tantissimo tutti i nostri clienti per il supporto. Questo è ciò per cui il team ha lavorato fino ad ora: creare un’esperienza acustica in cuffie tanto realistica quanto quella che si ha nel mondo reale. Per quanto riguarda il rimanente 1% invece, non mi arrenderò finché non li avremo convinti. Dopo le recenti interazioni con il prodotto di questa fetta di utenza a Singapore, abbiamo imparato ora quali siano i loro bisogni. Riteniamo di poter riadattare la tecnologia Super X-Fi in modo che si adatti a loro, pur mantenendo la magia.

Inoltre Sim ha aggiunto:

Questo è solo l’inizio di un viaggio emozionante. Siamo ancora all’inizio, in un piccolo mercato come quello di Singapore. Così come la transizione da televisioni in bianco e nero a quelli a colori, è mio obiettivo far sì che ogni utente al mondo che utilizza delle cuffie possano godere della tecnologia Super X-Fi. Sin dal CES 2018 di Las Vegas, abbiamo avuto un enorme numero di richieste negli Stati Uniti e in tutto il mondo riguardo la disponibilità del prodotto, rendendo questa incredibile tecnologia disponibile negli USA e a seguire in Europa da gennaio 2019.

L’obbiettivo della compagnia è quello di riprodurre l’esperienza di ascolto di un sistema multi-altoparlante di fascia alta in un teatro. La tecnologia olografica per cuffie Super X-Fi, sfruttando la tecnologia di precisione all’avanguardia che associa l’acustica distinta di un sistema audio e proiettando il suono all’orecchio umano nello spazio tridimensionale, traduce in modo intelligente informazioni complesse per un ascolto quasi identico in cuffia, facendo vivere un’esperienza mozzafiato e senza precedenti.

Inoltre, ognuno di noi sente un suono diverso nel mondo reale, a seconda della forma delle orecchie e della struttura della testa. Super X-Fi utilizza approfonditamente l’Intelligenza artificiale per mappare la forma dell’orecchio dell’individuo e il profilo della testa, quindi utilizza un algoritmo computazionalmente complesso per trasformare e personalizzare l’audio su misura per ciascun individuo, in modo che venga riprodotto come quello che sentirebbero nel mondo reale.

Super X-FI sarà disponibile in Europa da gennaio 2019, e già adesso è possibile prenotarlo per ricevere in regalo un paio di auricolari Aurvana SE Super X-Fi certificati dal valore di 69 dollari (questa offerta sarà disponibile solo per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte). Qui potete leggere tutte le specifiche tecniche del prodotto.

The post L’acclamato Super X-FI sarà presto disponibile anche in europa appeared first on VIGAMUS Magazine - Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.

Source: VR News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: